Yoga del Sole e della Luna

Lo Yoga del Sole e della luna
Lunedì e Mercoledì ore 9.30
Lunedì – Mercoledì- Venerdì ore 18.00

http://www.yogasuryaomcandra.it/
http://www.yogasuryaomcandra.it/chi-siamo/

Yoga è una scienza millenaria ed insieme un’arte universale della vita per generare e diffondere consapevolezza, armonia e benessere. Riconosciuto in tutto il mondo, ha mantenuto nel tempo la sua integrità e vitalità nel fornire risposte e soluzioni alle necessità dell’uomo attuale.

Yoga è la scienza del giusto vivere, integrato nella quotidianità riorganizza ed equilibra ogni ambito della personalità umana, fisica, mentale, emozionale, sociale, in modo tale che mani, mente e cuore possano procedere nella vita insieme nella vita.

Le branche dello yoga sono molteplici, rivolte ai diversi aspetti della personalità, tra le quali gli Asana le posizioni di Hatha Yoga per equilibrare il funzionamento degli organi e dei sistemi fisiologici armonizzando il flusso energetico. Pranayama per lo sviluppo del respiro e l’espansione dell’energia vitale. Yoga Nidra una profonda pratica di rilassamento fisico, mentale ed emozionali. Mantra yoga l’esperienza delle vibrazioni cosmiche espresse dalla voce umana in risonanza con il corpo e la mente. Meditazione, una branca di Raja Yoga, per la stabilità della mente ed una v chiara visione della vita. Inoltre altre pratiche, Mudra, Bandha, Shatkarma.

Stefano Sattwa Pagnanelli Satyananda Yoga Teacher
Laureato in fisioterapia, da molti anni svolge la professione di fisioterapista preso un’azienda sanitaria pubblica. Ha insegnato psicomotricità nelle scuole e promosso progetti Educati negli istituti scolastici di diverso ordine e grado. Insegnante di yoga ha ricevuto la sua formazione seguendo gli insegnamenti di una prestigiosa tradizione classica, rinnovata alla luce di evidenze scientifiche ed alle necessità dell’uomo odierno. Ha maturato le sue conoscenze attraverso molti anni di studio, di insegnamento e di applicazione dei sistemi dello yoga a più livelli di esperienza. Nel 1995 Fonda la Scuola di Yoga Surya Om Candra con sede principale in Macerata e molte altre sedi periferiche, con l’ispirazione di diffondere e trasmettere il messaggio e l’esperienza del sistema educativo e dell’essere nel bene attraverso le metodiche dello Yoga. Il 21 Maggio 2008 è stato accolto nella tradizione Sannyasa ricevendo il nome di Sattwa il cui significato è natura di luce. Con la collaborazione di allievi che da più anni seguono il percorso dello Yoga conduce corsi yoga di base, di approfondimento, seminari, conferenze ed incontri.
Iscriviti al Corso

images

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...